sabato 24 giugno 2017

Radici

Conclusi alcuni lavori, altri appena iniziati, sempre lo stesso filo conduttore: la riscoperta delle nostre radici. Curioso... o forse logico per una mamma che non ha ancora fissato le proprie. Ma non c'è giorno che non arrivi, no? E dunque arriverà il giorno in cui io e i ragazzi troveremo un posto tutto nostro, il nostro punto fermo. Intanto mi appiglio ai miei, punti fermi: gli amici, che poi sono la mia vera famiglia, un lavoro che mi completa passo passo, tanto che pare riduttivo chiamarlo semplicemente "lavoro", perché mi porta ad incontrare solo persone splendide. 


Stanotte, immersa nella stesura di una relazione dopo l'altra, non stacco gli occhi da questa foto scattata un paio di settimane fa nel mio paese natale, importante per me, in un'occasione che lo è stata altrettanto, da una mia collega che conosco da quanto? meno di un anno, ma a cui già volevo bene prima ancora di incontrarla.
...e così, come spesso mi succede, non posso fare a meno di sentire la mancanza di alcune pochissime persone a me tanto care che stanno lontano da questa terra incantata, con cui vorrei tanto condividere momenti come questo, così come le cose più semplici. 
Vorrei che fossero qui.