venerdì 11 aprile 2014

E Calder sia

"Vorrei rinnovare delle vecchie sedie... mi hanno parlato di te... vorresti occupartene tu?"
<<CERTO!!!!>> :D

 Come rifiutare! Ogni nuova impresa e' una sfida oltre che un gioco. Quando poi e' d'aiuto per non rimuginare sui cattivi pensieri: buttiamoci!
Queste sedie faranno parte dell'arredo di una futura galleria d'arte qui in zona, che nascerà grazie alla passione di una sognatrice che vorrebbe contagiare il mondo, e credo proprio che ci riuscirà! Io ci sono!
Vista la "location" propongo un tributo a dei grandi artisti del '900. L'idea le e' piaciuta subito e... caro Calder sei il prescelto!
Ci ho messo un po, tra rimozione della vecchia vernice, "rattoppi" laddove c'era necessità (ho stuccato qua e la e cartapestato un'intera seduta! Guai a chi ha da obiettare sulla cartapesta! Se e' fatta come si deve resiste quanto il cemento!), preparazione dei figurini ( che per problemini tecnici col PC non sono riuscita a mostrarle, non vi e' difficile crederci visto quanto poco riesco ad aggiornare questo blog...), stesura del fondo, e finalmente via alla pittura! Ritocchi i finali, protettivo trasparente e firma ovviamente! ...tra tempi di asciugatura tra le diverse mani di prodotti e varie ed eventuali anche dovute al maltempo ( dal momento che non dispongo di un laboratorio ma mi destreggio principalmente nel cortile di casa) ci ho messo oltre due mesi!
...se dovete fare dei lavori simili vi consiglio vivamente di aspettare la bella stagione eh!
Ora godetevi una scarrellata di foto, da com'erano a come sono :-)
In realtà queste sono solo una piccolissima parte delle foto che ho fatto, ho immortalato l'impossibile!!!